Vivere in Positivo

Membro Organizzativo della Association for Coaching, Italy.

Informazioni

LA MENTE CONSAPEVOLE

L'intenzione di questo Gruppo è quello di accompagnarci Giorno per Giorno e trarre Ispirazione e forza dalle parole dei Grandi Maestri e i suoi Insegnamenti

Membri: 223
Attività più recente: 25 Ott

Pensieri Positivi per tutto l'Anno

"Sono Perfetto esattamente come Sono"
Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

Svegliati e Riprenditi il tuo tempo.

riflessioni Ognuno inizia il percorso dal punto in cui si trova, con la sua natura, con le sue predisposizioni, la sua struttura intellettuale, le sue credenze… E ognuno può trovare un metodo che si adatta alle sue esigenze, può lavorare sui pensieri liberarsi progressivamente dalle emozioni distruttive, per arrivare a percepire la natura ultima della mente. Mattieu Ricard “Il gusto di essere felice” Per recuperare la Consapevolezza del momento Presente, provate a esercitarvi in questi piccoli esercizi quotidiani di centratura.
Ponetvi piccoli obiettivi e cercate di mantenerli, si tratta di "Programmare" in voi delle piccole "sveglie" di Consapevolezza.
Per cominciare, promettete di ricordarvi di Voi Stessi e di ritornare e di ritornare al Momento Presente al "QUI e ORA", tutte le volte che entrerete a contatto con l'acqua nelle prossime 24 ore.
Oppure promettete di fermarvi un istante e di concedervi un momento di Consapevolezza al momento del risveglio. O ancora fermatevi e interrompete i flusso dei vostri pensieri tutte le volte che il semaforo da rosso diventerà verde. In questi istanti vi renderete conto che, alla distrazione che caratterizza la nostra vita quotidiana, si sostituiranno l'attenzione, l'osservazione, la consapevolezza. Sono attimi stratagemmi per riportare la mente "a casa", al momento presente, per ricordarci che "

"La consapevolezza non è un impegno a qualcosa. Consapevolezza è osservazione, sia esterna che interna, in cui non esiste alcuna direttiva." .

J. Krishnamurti, "L'uomo alla svolta"

 

Cari amici il sito ci offre di avere due pagine "della mente consapevole"

Sulla destra sotto le immagini" membri" si trova!

la mente consapevole aforismi

questa pagina ci da' una possibilita' in piu' ,cosi' abbiamo diviso la mente consapevole in post, che è la pagina principale e in citazioni e aforismi la seconda , pensando di farvi cosa gradita vi abbraccio layonel.

 
contatori web

 


contatore internet

Forum di discussione

Il silenzio è la strada dell'amore 2 Risposte 

Nel silenzio ascolto l'amore di questa immensità.... mi apre il cuore.... accarezza dolcemente la mia anima.... mi sorride.... mi dona tutto la sua onnipotenza...... risveglia i sensi dell'amore.....…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di Adriana De luca 30 Gen 2013.

La gratitudine è la strada verso l'amore 1 Risposta 

Grazie Dio, grazie mondo, grazie esserivi viventi!Sono davvero grata al mio mattino perchè anche oggi ho la fotuna di poter vivere un'altro giorno d'amore, condividere un'altro giorno di gioia, e…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di daniela 4 Nov 2012.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di LA MENTE CONSAPEVOLE per aggiungere commenti!

Commento da Giorgio Pavesi su 25 Ottobre 2016 a 16:06

Grazie sig.ra Layonel. Mi mancavano i suoi post. Giorgio Pavesi

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 19:17

LA CAMOMILLA
.
La camomilla bollente sul tavolo, seduto in cucina, con la luce accesa, il resto della casa è al buio, anche il cane dorme…
Soffiando nella tazza, vedo gli occhi riflessi, e lo sguardo viene catturato dal rumore delle lancette, provenienti dall’orologio appeso al muro, il primo pensiero, un insieme di immagini passate, dopo una ventina di lancette, appare il presente.
Quel tempo attuale incerto, che si fa capire a tratti, e alle volte, nasconde ogni chiarezza, mentre fuori una leggera aria muove gli alberi, ogni foglia, parla, ogni ventata, indica, le giuste parole da dire domani, ispirazioni per affrontare ogni situazione.
Forse il cane, ha sentito i miei pensieri, arriva in cucina, si stiracchia e mi guarda, come se capisse, il mio leggero disagio di questo tempo, e gli chiedo “che devo fare?”
Al primo sorso di camomilla, mi accorgo, quanto è fredda, troppo tempo per pensare, invece di agire…

(Ejay Ivan Lac)

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 19:13

“Perché la felicità è una scelta, e cerco di farla tutti i giorni. Ci sono momenti in cui non riesco. Proprio come te, anche io ho avuto una vita difficile, in modi diversi, ma comunque difficile. Però, invece di rimuginare su cosa è andato storto e su quanta fatica ho fatto, cerco il più possibile di trovare la gioia in ogni giornata e di apprezzare il presente… Siamo liberi di scegliere su cosa concentrarci. Io cerco di scegliere cose positive, come conoscerti, fare un lavoro che mi piace, non Vorrei averlo fatto essere sotto pressione perché devo raggiungere un certo fatturato, e sono grata della mia salute e di ogni giorno che mi viene dato.”

Bronnie Ware, Vorrei Averlo Fatto
.

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 19:09

Ci illudono che esista una perfezione intrinseca nelle cose, che esista un corpo perfetto, un amore perfetto, un compagno perfetto, un figlio perfetto, un sorriso perfetto, una gioia perfetta.
Distogliendoci così dal vedere che cio’ che c’è di più perfetto al mondo sono le nostre diversità, i nostri gusti, il desiderio di migliorare, l’imperfezione. Sì, la perfezione reale è il nostro essere imperfetti e per questo assolutamente meravigliosi. Esseri da scoprire, eventi da creare, attimi da vivere.


Stephen Littleword, Nulla è per caso

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 18:47

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 18:46

Commento da layonel su 21 Ottobre 2016 a 18:43

Le emozioni sono mute, ma hanno colori meravigliosi.

✿Cit✿
ill. Dal web♥

Commento da layonel su 19 Ottobre 2016 a 0:30

La strada è quella che tu scegli,
il cammino lo crei tu con le tue azioni.
Smettila di metterti limiti che non esistono,
Smettila di sabotare i tuoi sogni,
Smettila di trovare delle scuse per non essere il miracolo vivente,
Smettila di avere paura dei fantasmi del passato.
Lasciati andare e smettila di fuggire dalla pienezza,
Smetti di fuggire dalla grandezza che ti abita.
Laura Moreno

Commento da layonel su 18 Ottobre 2016 a 23:51

.La piuma dell'aquila

Un giorno, la piuma di una giovane aquila cadde accanto ad un uomo bello ma arrogante; lui la vide, la prese, la guardò solo "un attimo" e la gettò via pensando fosse la piuma di una gallina. Più avanti un uomo ignorante ma dall'anima bella, vide la stessa piuma a terra, la prese e la tenne con sé. Di lì a poco giunse la regina dei cieli "una meravigliosa aquila" che guardò l'uomo sorridendo e gli disse: volo così tanto che lascio sempre qualche piuma per terra e tu ne hai raccolta una, tenendola con te. Grazie! Beato te uomo che non solo hai guardato ma hai contemplato e hai conservato con te la bontà e la bellezza imparando il segreto del mio volo. Morale della favola: "non sono le tiepide amicizie o i falsi amori ad elevare il nostro spirito ma le passioni forti scoprono la vera essenza del bene, dell'amore e come aquile assetate di senso cerchiamo e sfioriamo il cielo e il tempo e sgretoliamo con le ali le montagne pur di afferrarlo e poter mostrare a tutti quanta fierezza c'è nel canto nella vita".
Teresa Averta
.

Commento da layonel su 18 Ottobre 2016 a 23:39

 
 
 

Info su

Domenica ha creato questo network Ning.

News di Vivere Positivo

PER INFO CHIAMARE IL 331/9291940
oppure inviare richiesta a viverepositivo@yahoo.it

Per maggiori Info scrivere a viverepositivo@yahoo.it

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Blog di Judith Faulkner

Guest House"La dolce villa"

Clicca sul LinkInserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
331/9291940

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itSei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

Il tuo Banner qui!!!

www.fabioladessi.it/

Nicoletta Ferroni

Amo definirmi consulente in crescita personale perché percorro e indico diversi percorsi in cui guido gli altri al perseguimento del proprio intento di vita.

www.nicolettaferroni.it

LA TUA PUBBLICITA' QUI

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

© 2016   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio