Informazioni

LA MENTE CONSAPEVOLE

L'intenzione di questo Gruppo è quello di accompagnarci Giorno per Giorno e trarre Ispirazione e forza dalle parole dei Grandi Maestri e i suoi Insegnamenti

Membri: 227
Attività più recente: sabato

Pensieri Positivi per tutto l'Anno

"Sono Perfetto esattamente come Sono"
Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

Svegliati e Riprenditi il tuo tempo.

Per recuperare la Consapevolezza del momento Presente, provate a esercitarvi in questi piccoli esercizi quotidiani di centratura.
Ponetvi piccoli obiettivi e cercate di mantenerli, si tratta di "Programmare" in voi delle piccole "sveglie" di Consapevolezza.
Per cominciare, promettete di ricordarvi di Voi Stessi e di ritornare e di ritornare al Momento Presente al "QUI e ORA", tutte le volte che entrerete a contatto con l'acqua nelle prossime 24 ore.
Oppure promettete di fermarvi un istante e di concedervi un momento di Consapevolezza al momento del risveglio. O ancora fermatevi e interrompete i flusso dei vostri pensieri tutte le volte che il semaforo da rosso diventerà verde. In questi istanti vi renderete conto che, alla distrazione che caratterizza la nostra vita quotidiana, si sostituiranno l'attenzione, l'osservazione, la consapevolezza. Sono attimi stratagemmi per riportare la mente "a casa", al momento presente, per ricordarci che "

"La consapevolezza non è un impegno a qualcosa. Consapevolezza è osservazione, sia esterna che interna, in cui non esiste alcuna direttiva." .

J. Krishnamurti, "L'uomo alla svolta"

 

Cari amici il sito ci offre di avere due pagine "della mente consapevole"

Sulla destra sotto le immagini" membri" si trova!

la mente consapevole aforismi

questa pagina ci da' una possibilita' in piu' ,cosi' abbiamo diviso la mente consapevole in post, che è la pagina principale e in citazioni e aforismi la seconda , pensando di farvi cosa gradita vi abbraccio layonel.

 
contatori web

 


contatore internet

Forum di discussione

CONSAPEVOLI DELLE EMOZIONI

Le emozioni sono spesso inconsce. Non ci rendiamo conto di quanto ci influenzano nelle scelte e nelle relazioni. Alcuni riescono senza grandi sforzi ad essere consapevoli e a gestire le proprie…Continua

Iniziata da Alice Vannetti 22 Giu 2013.

Il silenzio è la strada dell'amore 2 Risposte 

Nel silenzio ascolto l'amore di questa immensità.... mi apre il cuore.... accarezza dolcemente la mia anima.... mi sorride.... mi dona tutto la sua onnipotenza...... risveglia i sensi dell'amore.....…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di Adriana De luca 30 Gen 2013.

La gratitudine è la strada verso l'amore 1 Risposta 

Grazie Dio, grazie mondo, grazie esserivi viventi!Sono davvero grata al mio mattino perchè anche oggi ho la fotuna di poter vivere un'altro giorno d'amore, condividere un'altro giorno di gioia, e…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di daniela 4 Nov 2012.

Sii felice... se vuoi incontrare l'amore

Solo nella semplicità della…Continua

Iniziata da Adriana De luca 14 Set 2012.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di LA MENTE CONSAPEVOLE per aggiungere commenti!

Commento da Domenica sabato

Eli Gardner Psicologa Clinica
Come coinvolgere un figlio adolescente

Essere genitori non è mai facile e questo compito sembra diventare particolarmente arduo quando i bambini si avvicinano all'adolescenza.
Forse, più che mai, in questo periodo della loro vita, i ragazzi subiscono una pressione enorme da parte dei loro coetanei e un bombardamento senza fine di immagini e messaggi - molti dei quali pericolosi - da una grande parte dei social media.
Mentre si trovano ad affrontare queste sfide, oltre a un corpo e un cervello che cambia, gli adolescenti possono apparire rudi e la comunicazione con loro può risultare difficile.

Commento da Domenica sabato

Apparentemente sembra che non vogliano avere nulla a che fare con voi come genitori e sembrano preferire a voi i loro (ugualmente) immaturi coetanei. Ovviamente ci sono molti modi con cui i ragazzi possono affrontare l’adolescenza ma qui vi propongo alcune idee su come rimanere in contatto con il vostro teenager.
Uno dei compiti principali del genitore di un adolescente è non mollare mai. Per quanto vostro figlio vi possa allontanare, non rinunciate mai a cercare di comunicare con lui.
Da qualche parte sotto la sua scorza irta e apparentemente dura, è ancora un bambino che non è cresciuto del tutto e che sta lottando per capire il suo nuovo corpo, i suoi nuovi desideri e le nuove pressioni che fanno capolino.
Sappiate che, fondamentalmente, vuole comunque far parte del gruppo di famiglia e avere dei genitori che gli esprimono amore e preoccupazione.
Un consiglio per coinvolgere il vostro adolescente potrebbe essere quello di 'rapirlo' letteralmente dopo la scuola e portargli il suo snack preferito - che voi considerate cibo spazzatura e che di solito disapprovate – trascorrendo in libertà con lui questo tempo, magari chiedendogli cose come “come stai?” “come ti trovi a scuola?" " ti stai divertendo in questo momento?"
Se capite che non vuole parlare immediatamente della propria vita, potete dire 'Come vanno le cose con la scuola/con lo sport/ con gli amici?”
A volte prendendo il discorso alla larga, magari chiedendogli di un amico, può essere l’occasione
perché lui si apra anche a parlare della sua vita.
La cosa importante in questi momenti, sia che vi troviate fuori casa per una gita speciale o che l’occasione sia la sera tardi in camera oppure che siate in auto insieme, è ASCOLTARE.
Cercate di resistere alla tentazione di giudicare o rimproverare. Potete tornare sull’argomento un'altra volta, ma in questo momento cercate di ascoltare, imparare e dare a vostro figlio il messaggio che può venire da voi in qualsiasi momento se ha bisogno e che sarà sempre bene accolto.
Cambiando argomento potete chiedergli “Cosa ne pensi di questo?
Quali pensi saranno gli effetti di questo comportamento?”
I vostri figli impareranno di più se penseranno che è una loro idea piuttosto che considerarlo un consiglio dei loro genitori.
Se il vostro adolescente, però, vi racconta che lui o un amico sono coinvolti in qualcosa di pericoloso, dovete dirgli che dovrete parlare di questa confidenza con una persona adatta.
Ovviamente, fatelo solo se assolutamente necessario.
Preparate uno spuntino al vostro ragazzo mentre sta facendo i compiti per la scuola o invitatelo a guardare un programma televisivo con voi quando ha finito; magari passandogli vicino dategli una sfregatina alla spalla o un abbraccio: sono tutti piccoli modi per dirgli “Ti sto guardando, ti voglio bene, sono qui per te”.
Quando, tra qualche anno emergerà dalla crisalide dell’adolescenza, ve ne sarà grato: rimarrà legato a voi come lo era da bambino e, speriamo, lo sarà per il resto della vita.

Traduzione Laura Arcangeli

Commento da layonel venerdì

Commento da Domenica giovedì

Sostituisci la paura con l’amore.
La mente umana è come un terreno fertile in cui vengono piantati continuamente dei semi.
Se sei impeccabile con la parola, la tua mente non è più un terreno fertile per le parole che provengono dalla paura: è fertile solo per le parole che provengono dall’amore.

Miguel Ruiz – I quattro accordi..

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 9:06

Buongiorno

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 0:29

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 0:27

Ce metti una vita intera per piacerti, e poi,
arrivi alla fine e te rendi conto che te piaci.Che te piaci perchè sei tu, e perché per piacerti c’hai messo na vita intera: la tua. Ce metti una vita intera per accorgerti che a chi dovevi piacè, sei piaciuta… e a chi no, mejo così. Anche se lo ammetto, è più raro trovà un uomo a cui piaci, che te piace, che beccà uno ricco sfondato a Porta Portese!
Ce metti na vita per contà i difetti e riderce sopra, perché so belli, perché so i tuoi. Perché senza tutti quei difetti, e chi saresti? Nessuno.
Quante volte me sò guardata allo specchio e me so vista brutta, terrificante.
Co sto nasone, co sti zigomi e tutto il resto. E quando la gente me diceva pe strada “bella Annì! Anvedi quanto sei bona!” io nun capivo e tra me e me pensavo “bella de che?”.
Eppure, dopo tanti anni li ho capiti.
C’ho messo na vita intera per piacermi.
E adesso, quando me sento dì “bella Annì, quanto sei bona!”, ce rido sopra come na matta e lo dico forte, senza vergognarmi, ad alta voce “Anvedi a sto cecato!.

[Anna Magnani]

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 0:26

«Aiuto, sto cambiando!» disse il ghiaccio
«Sto diventando acqua, come faccio?
Acqua che fugge nel suo gocciolio!
Ci sono gocce, non ci sono io!»
Ma il sole disse: «Calma i tuoi pensieri
Il mondo cambia, sotto i raggi miei .
Tu tieniti ben stretto a ciò che eri
E poi lasciati andare a ciò che sei»
Quel ghiaccio diventò un fiume d’argento
Non ebbe più paura di cambiare
E un giorno disse: «Il sale che io sento
Mi dice che sto diventando mare
E mare sia. Perché ho capito, adesso
Non cambio in qualcos’altro, ma in me stesso»

Bruno Tognolini

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 0:24

Cerca nella tua vita non solo il dovere, cara donna, ma anche il piacere. Nutri la tua anima con una vita all’insegna della leggerezza. Ecco alcuni spunti:

dai spazio alla risata, anche per piccole cose. È un esercizio: se trovi i momenti per ridere ti accorgerai che ogni giorno si moltiplicano.
guarda la tua lista di cose da fare e cerca quelle che riguardano te stessa: se non sono comprese la lista è sbagliata. Buttala e fanne un’altra dove anche tu hai uno spazio.
concediti dei momenti per fare solo quello che ti va e non ciò che deve essere fatto. Non è vero che non servono a niente, servono alla tua anima.
scegli una musica che ti piace e muovi il tuo corpo come ti viene. Senza movimenti impostati ma solo seguendo il tuo istinto.
trova una musica allegra e salta come una bambina. Se ti senti stupida pensa che i bambini non si sentono affatto così.
vai nella natura e abbracciala, per sentire il corpo della Madre Terra che ti accoglie.
tieni un quaderno in cui scrivere tutto quello che ti piace. Poi con dei colori sottolinea ciò che vuoi portare da subito nella tua vita.
fai anche delle cose sciocche, come fare una giravolta all’improvviso, o un salto, o un passo di danza, o un gridolino.
siediti in un luogo che ami e rifletti su ciò che ti da piacere.
canta mentre fai la doccia, o fai le pulizie, o sei in macchina
lascia emergere la tua parte di pazzia. Non fare sempre solo quello che va fatto o che sta bene fare. Non fa bene alla tua anima.
vai di fronte allo specchio e abbracciati dicendoti che sei meravigliosa. Se non ci credi non importa. Ti accorgerai che se vivi nella leggerezza prima o poi qualcosa cambia.
quando vai a dormire scendi nello spazi dei sogni chiedendo giorni leggeri dove l’allegria non dipende da quel che ti succede ma dal tuo essere leggera nella vita….

e adesso, dopo aver letto tutto questo, inizia da subito, facendo…un bel sorriso.
…a te stessa, alla tua anima…..che ti guarda complice e vicina

Simona Oberhammer – La Via Femminile

Commento da layonel su 29 Aprile 2015 a 0:23

Ci sono persone che si rivelano solo grandi delusioni.
Archiviale senza troppi ripensamenti.
Gli attori devono abitare il palcoscenico,
non il tuo cuore.
Il cuore non lo devi buttare in giro, non lo devi sprecare.
Perciò fallo battere per le persone
che se lo meritano davvero.

Dott.ssa Francesca Saccà

 
 
 

Info su

Domenica ha creato questo network Ning.

News di Vivere Positivo

“CERCHIO DELLA GIOIA” Costellazioni Familiari su base sciamanica

PRENOTAZIONI viverepositivo@yahoo.it info 331/9291940

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Blog di Judith Faulkner

Promuovi anche tu la tua Pagina

Inserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
331/9291940

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itCorso di formazione di Rebirthing
percorso formativo per esercitare la professione di rebirther promosso dall'Associazione Italiana Rebirthing

CLICCA SUL LINK

http://www.ilrebirthing.it/formazione/home_nuovo_corso_rebirthing.html

Benvenuti su ThetaFeeling.it!

Il sito di Nicoletta Ferroni sul Thetahealing® of Nature Path, INC! Che la vita sia per tutti solo e sempreQui e Ora!

Nicoletta Ferroni

Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Insegnante e Operatrice

Thetahealing™, Ideatrice e Operatrice di Risoluzioni storiche, BirthBreath®, Astrofloriterapia.

Visita il sito

www.nicolettaferroni.it


www.ilprimorespiro.it

Sei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

Acquista i libri sul Giardino dei Libri

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

 AMMINISTRATORI DEL SITO VIVERE POSITIVO

Layonel  e Judith

 

Ricercheevolutive.com

L’associazione Ricerche Evolutive ti propone seminari e corsi formativi rivolti all’accrescimento della tua consapevolezza. Un percorso ricco di eventi dove puoi trovare ciò che più si avvicina alla tua esigenza spirituale e personale. Dalle Costellazioni Familiari ai Ritiri di Yoga e Meditazione, fino all’Intensivo di Illuminazione, un seminario straordinario che ti accompagna fino all’esperienza più bella della vita: la scoperta di Sè.

App Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

GUR PRASAD è la benedizione, la grazia, il tocco trasformante del Guru.

 

L'insegnamento avviene attraverso una parola... un tocco...

... attraverso la radianza della nostra essenza.

Tramandiamo la nostra esperienza
fondendoci in uno scambio reciproco senza fine.

Il guru è colui che porta dal buio (gu) alla luce (ru).
 

L'UNIVERSO E' GURU PER ECCELLENZA

© 2015   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio