Informazioni

LA MENTE CONSAPEVOLE

L'intenzione di questo Gruppo è quello di accompagnarci Giorno per Giorno e trarre Ispirazione e forza dalle parole dei Grandi Maestri e i suoi Insegnamenti

Membri: 214
Attività più recente: ieri

Pensieri Positivi per tutto l'Anno

"Sono Perfetto esattamente come Sono"
Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

Svegliati e Riprenditi il tuo tempo.

Per recuperare la Consapevolezza del momento Presente, provate a esercitarvi in questi piccoli esercizi quotidiani di centratura.
Ponetvi piccoli obiettivi e cercate di mantenerli, si tratta di "Programmare" in voi delle piccole "sveglie" di Consapevolezza.
Per cominciare, promettete di ricordarvi di Voi Stessi e di ritornare e di ritornare al Momento Presente al "QUI e ORA", tutte le volte che entrerete a contatto con l'acqua nelle prossime 24 ore.
Oppure promettete di fermarvi un istante e di concedervi un momento di Consapevolezza al momento del risveglio. O ancora fermatevi e interrompete i flusso dei vostri pensieri tutte le volte che il semaforo da rosso diventerà verde. In questi istanti vi renderete conto che, alla distrazione che caratterizza la nostra vita quotidiana, si sostituiranno l'attenzione, l'osservazione, la consapevolezza. Sono attimi stratagemmi per riportare la mente "a casa", al momento presente, per ricordarci che "

"La consapevolezza non è un impegno a qualcosa. Consapevolezza è osservazione, sia esterna che interna, in cui non esiste alcuna direttiva." .

J. Krishnamurti, "L'uomo alla svolta"

 

Cari amici il sito ci offre di avere due pagine "della mente consapevole"

Sulla destra sotto le immagini" membri" si trova!

la mente consapevole aforismi

questa pagina ci da' una possibilita' in piu' ,cosi' abbiamo diviso la mente consapevole in post, che è la pagina principale e in citazioni e aforismi la seconda , pensando di farvi cosa gradita vi abbraccio layonel.

 
contatori web

 


contatore internet

Forum di discussione

CONSAPEVOLI DELLE EMOZIONI

Iniziata da Alice Vannetti 22 Giu 2013. 0 Risposte

Le emozioni sono spesso inconsce. Non ci rendiamo conto di quanto ci influenzano nelle scelte e nelle relazioni. Alcuni riescono senza grandi sforzi ad essere consapevoli e a gestire le proprie…Continua

Il silenzio è la strada dell'amore

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di Adriana De luca 30 Gen 2013. 2 Risposte

Nel silenzio ascolto l'amore di questa immensità.... mi apre il cuore.... accarezza dolcemente la mia anima.... mi sorride.... mi dona tutto la sua onnipotenza...... risveglia i sensi dell'amore.....…Continua

La gratitudine è la strada verso l'amore

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di daniela 4 Nov 2012. 1 Risposta

Grazie Dio, grazie mondo, grazie esserivi viventi!Sono davvero grata al mio mattino perchè anche oggi ho la fotuna di poter vivere un'altro giorno d'amore, condividere un'altro giorno di gioia, e…Continua

Sii felice... se vuoi incontrare l'amore

Iniziata da Adriana De luca 14 Set 2012. 0 Risposte

Solo nella semplicità della…Continua

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di LA MENTE CONSAPEVOLE per aggiungere commenti!

Commento da Domenica ieri

Provate solo a immaginare di trascorrere tutta la vita in un'unica stanza: se non aveste alcun contatto con ciò che si trova al di là di queste pareti né alcuna informazione al riguardo, direste che questo é tutto il vostro mondo.
Ma se qualcuno vi portaste nel mondo esterno vi rendereste conto di quanto era infinitesimale il "vostro mondo" di prima.
Lo stesso accade quando si percepisce la coscienza cristica.
Al confronto la portata della coscienza mortale è simile alla capacità di percepire un solo semino di senape, escludendo tutto il resto dell'universo.
La coscienza cristica è l'Onnipresenza, il Signore che pervade ogni poro dello spazio infinito e ne permea ogni atomo.

Paramhansa Yogananda – Lo yoga di Gesù

Commento da Domenica ieri

Siamo su questo piano materiale perchè è attraverso l’esperienza su questo piano materiale che possiamo risvegliarci.
Tutto ciò che viviamo nella vita di tutti i giorni sul piano materiale, tutto ciò che fa parte dell’esperienza sul piano materiale, serve al piano dello spirito.
Non c’è separazione tra la materia e lo spirito: tutto ciò che è materiale contiene lo spirito.

Marina Borruso – Il presente è adesso

Commento da Domenica ieri

La profonda concentrazione è possibile solo in uno stato di rilassamento. Dove c’è tensione, sia fisica che mentale, una parte della nostra energia viene impiega in un’altra direzione, come il capo sfilacciato del filo che si rifiuta di entrare nella cruna dell’ago.
Una fronte aggrottata da preoccupazioni o la mascella e le mani serrate in un atteggiamento contratto, ad esempio, indicano che non stiamo dirigendo per lo meno quella quantità di energia verso il nostro vero obiettivo.
È per questo che la pratica regolare della meditazione è il modo migliore per sviluppare una forte concentrazione.
Molti credono erroneamente che la meditazione equivalga a una sorta di fuga dalla realtà, quasi un voler evitare le proprie responsabilità terrene.
In verità, la meditazione è di gran lunga il modo più efficace per divenire capaci non solo di affrontare le sfide della vita, ma anche di vincerle.

Swami Kriyananda – Attrarre la prosperità

Commento da Domenica lunedì

Fai un piano, credi in te stesso.
Goditi cio’ che sei. Accetta la tua umanità.
Chiedi aiuto, e accetta cio’ che gli altri hanno da darti.
Ringrazia.
Cambia, senza indugio e con coraggio.
Accetta cio’ che non puoi cambiare. Sii paziente.
Mantieni le promesse, quelle del tuo cuore.
Non indugiare sul passato.
Vivi con amore ogni momento. Costruisci un domani migliore.
Apri il tuo cuore, esplora la tua anima.
Ricorda, i miracoli accadono.


Sorridi.


Stephen Littleword, Piccole cose

Commento da Domenica lunedì

Un pensiero di natura spirituale, pieno di amore, d’ispirazione e di sentimento altruistico si eleverà al di sopra del piano mentale e si rivestirà temporaneamente dello splendore e della gloria del piano buddhico.
La sua influenza sarà potente. Un simile pensiero sarà sempre una forza notevole e non potrà avere che effetti benefici su tutti i corpi mentali che riuscirà ad influenzare, sempre che questi posseggano il potere di avvertirlo e di rispondergli.

Charles Leadbeater, Annie Besant – Le forme pensiero

Commento da Domenica lunedì

Se ti perdoni, e ti occupi di te, e cominci a esplorare il tuo Io grande, succede una cosa abbastanza pericolosa per molti: la tua dimensione spirituale smette di essere un’attività per il tempo libero, come tanta brava gente pensa che sia, e diventa un atto rivoluzionario, di disobbedienza civile, di disobbedienza alla tua civiltà attuale.
La conseguenza immediata è un crollo rapido di certezze di carattere sociale.
Ti accorgi, per esempio, che l’Italia è uno dei tanti allevamenti di esseri umani che si chiamano Stati, e allora vedi che Stato è veramente e soltanto il participio passato del verbo essere, e che significa “qualcosa che c’è stato, che c’era prima di te”. Uno Stato è sempre “in statu quo ante”.
Perdonati per esserci cascato finora, e per essere rimasto indietro a te stesso in nome di questa superstitio, di questo fantasma chiamato Stato, e poi va’ avanti libero.
Allo Stato importa che il passato domini sempre sul presente, che le persone non cambino, non scoprano, non crescano, e non diventino re del mondo… perché sarebbe troppo difficile governare qualche milione di re.

Igor Sibaldi – Il tuo aldilà personale

Commento da Domenica lunedì

Anche se è logico che vi piaccia essere apprezzati dagli altri, il vostro benessere non durerà se dipende dal loro apprezzamento, perché nessun’altra persona può, né deve considerarvi come l’unico oggetto di attenzione positiva.
Il vostro Io Interiore, invece, la Fonte dentro di voi, vi apprezza sempre, senza eccezioni.
Quindi, sintonizzando i pensieri e le azioni su quella vibrazione regolare di benessere che sgorga dal vostro Io Interiore, starete bene in qualunque condizione.

Abraham – La legge dell’attrazione e le relazioni affettive

Commento da Domenica domenica

L’intuizione è quella facoltà dell’anima che percepisce direttamente la verità.
Senza il potere dell’intuizione, non puoi conoscere la Verità.
Intuizione significa “percezione dell’anima” ed è il potere che l’anima ha di conoscere ogni cosa, senza l’aiuto dei sensi o della mente. L’intuizione può donarti una conoscenza che i tuoi sensi e la tua comprensione non potranno mai darti.

Paramhansa Yogananda – Come vincere le sfide della vita

Commento da Domenica domenica

Dai con gioia e serenità sapendo di poter avere in abbondanza, perché così facendo potrai portare ricchezza e felicità a te stesso e agli altri.
Dare per avere porta alla frustrazione e al rancore.
Dare per dovere (a causa di sensi di colpa, scarsa autostima o assenza di amor proprio) porta all’esaurimento energetico e psico-fisico.

Lorenzo Capuano – Ti amo comunque

Commento da Domenica domenica

Non c’è nessuno che può liberarti dalla sofferenza se non tu.
Tu sei l’unico che può liberarti dalla sofferenza che senti. E per uscirne bisogna entrarci.
Che significa?
Significa starci.
Bisogna andarla a cercare?
No, la sofferenza si fa avanti da sola.
Quando si fa avanti, quando affiora dal profondo, perchè è sempre dal profondo che viene fuori, quello è il momento di entrarci.
Comprenderla, analizzarla, capirne le cause?
Non c’è bisogno, basta includerla nella nostra attenzione; in altre parole, riconoscere che c’è, fermarci e rimanere lì, accoglierla.

Marina Borruso – Il presente è adesso

 
 
 

Info su

Domenica ha creato questo network Ning.

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner

Promuovi anche tu la tua Pagina

Inserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
331/9291940

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itAudiolibro  Il Cammino dei Grandi

     MetodoSol

Fulvio Vermigli operatore olistico diplomato 

cell.: 334.8990327 oppure 339.3391543 email: info@metodosol.it

Benvenuti su ThetaFeeling.it! Il sito di Nicoletta Ferroni sul Thetahealing® of Nature Path, INC! Che la vita sia per tutti solo e sempreQui e Ora!

Nicoletta Ferroni

Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Insegnante e Operatrice

Thetahealing™, Ideatrice e Operatrice di Risoluzioni storiche, BirthBreath®, Astrofloriterapia.

Visita il sito

www.nicolettaferroni.it





www.ilprimorespiro.it

Sei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

Acquista i libri sul Giardino dei Libri

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

 AMMINISTRATORI DEL SITO VIVERE POSITIVO

Layonel  e Judith

 

 

 

TRADUTTRICE

Laura Arcangeli

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Il Tuo Banner

© 2014   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio