Informazioni

LA MENTE CONSAPEVOLE

L'intenzione di questo Gruppo è quello di accompagnarci Giorno per Giorno e trarre Ispirazione e forza dalle parole dei Grandi Maestri e i suoi Insegnamenti

Membri: 230
Attività più recente: 20 Apr

Pensieri Positivi per tutto l'Anno

"Sono Perfetto esattamente come Sono"
Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

Svegliati e Riprenditi il tuo tempo.

riflessioni Ognuno inizia il percorso dal punto in cui si trova, con la sua natura, con le sue predisposizioni, la sua struttura intellettuale, le sue credenze… E ognuno può trovare un metodo che si adatta alle sue esigenze, può lavorare sui pensieri liberarsi progressivamente dalle emozioni distruttive, per arrivare a percepire la natura ultima della mente. Mattieu Ricard “Il gusto di essere felice” Per recuperare la Consapevolezza del momento Presente, provate a esercitarvi in questi piccoli esercizi quotidiani di centratura.
Ponetvi piccoli obiettivi e cercate di mantenerli, si tratta di "Programmare" in voi delle piccole "sveglie" di Consapevolezza.
Per cominciare, promettete di ricordarvi di Voi Stessi e di ritornare e di ritornare al Momento Presente al "QUI e ORA", tutte le volte che entrerete a contatto con l'acqua nelle prossime 24 ore.
Oppure promettete di fermarvi un istante e di concedervi un momento di Consapevolezza al momento del risveglio. O ancora fermatevi e interrompete i flusso dei vostri pensieri tutte le volte che il semaforo da rosso diventerà verde. In questi istanti vi renderete conto che, alla distrazione che caratterizza la nostra vita quotidiana, si sostituiranno l'attenzione, l'osservazione, la consapevolezza. Sono attimi stratagemmi per riportare la mente "a casa", al momento presente, per ricordarci che "

"La consapevolezza non è un impegno a qualcosa. Consapevolezza è osservazione, sia esterna che interna, in cui non esiste alcuna direttiva." .

J. Krishnamurti, "L'uomo alla svolta"

 

Cari amici il sito ci offre di avere due pagine "della mente consapevole"

Sulla destra sotto le immagini" membri" si trova!

la mente consapevole aforismi

questa pagina ci da' una possibilita' in piu' ,cosi' abbiamo diviso la mente consapevole in post, che è la pagina principale e in citazioni e aforismi la seconda , pensando di farvi cosa gradita vi abbraccio layonel.

 
contatori web

 


contatore internet

Forum di discussione

Il silenzio è la strada dell'amore 2 Risposte 

Nel silenzio ascolto l'amore di questa immensità.... mi apre il cuore.... accarezza dolcemente la mia anima.... mi sorride.... mi dona tutto la sua onnipotenza...... risveglia i sensi dell'amore.....…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di Adriana De luca 30 Gen 2013.

La gratitudine è la strada verso l'amore 1 Risposta 

Grazie Dio, grazie mondo, grazie esserivi viventi!Sono davvero grata al mio mattino perchè anche oggi ho la fotuna di poter vivere un'altro giorno d'amore, condividere un'altro giorno di gioia, e…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di daniela 4 Nov 2012.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di LA MENTE CONSAPEVOLE per aggiungere commenti!

Commento da Domenica su 20 Aprile 2016 a 9:47

“La mia felicità sono io, non tu,
non soltanto perchè tu puoi essere fugace,
ma anche perchè tu vuoi che io sia ciò che non sono.
Io non posso essere felice quando cambio
soltanto per soddisfare il tuo egoismo.
E non posso sentirmi felice quando mi critichi
perchè non penso i tuoi pensieri,
e non vedo come vedi tu.
Mi chiami ribelle.
Eppure ogni volta che ho respinto
le tue convinzioni tu ti sei ribellato alle mie.
Io non cerco di plasmare la tua mente.
So che ti sforzi di essere te stesso.
E non posso permettere che tu mi dica cosa devo essere…
Perchè sono impegnata ad essere me.”

Leo Buscaglia, Vivere Amare capirsi

Commento da Domenica su 18 Aprile 2016 a 16:13


"Qualunque cosa accada, non dimenticate mai che gli esseri umani sono vostri fratelli e sorelle, e poi cercate il modo di aiutarli e di manifestare loro il vostro amore senza attendervi niente in cambio.

Sì, perché in realtà avete già la ricompensa:
la dilatazione interiore e il calore che vi colmano quando amate.

Si tratta di una grande ricompensa, e nella vita non ne esiste una più grande. Il vostro cuore è allora come un fiume, come una sorgente d'acqua viva.
Gli esseri umani aspettano sempre di essere ricompensati per il
bene che hanno fatto. Ma chi ha compreso il segreto dell'amore
non aspetta nulla, non pensa neppure che gli si possa dare
qualcosa in cambio, perché assapora già una felicità che supera
l'immaginazione. Poiché non gli manca niente, non si aspetta
niente; nuota nella gioia, irradia, e guadagna così la fiducia
di parecchi amici. Dove troverete una ricompensa più grande di
questa?"

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Commento da Domenica su 18 Aprile 2016 a 16:13


L'infelicità non è così grande come la fai sembrare.
Quindi la prima cosa da fare è portarla
alla giusta proporzione.
Prima di poterne uscire lascia che la tigre scompaia.
Sii molto concreto.
Se davvero vuoi trasformare la tua vita, sii concreto.
Non puoi liberarti dalle finzioni, puoi solo liberarti dai fatti.
I fatti possono essere affrontati, le finzioni no.


Osho - Bhagwan Shree Rajneesh

Commento da Domenica su 14 Aprile 2016 a 14:04

Tutti commettiamo errori e tutti abbiamo problemi. Nessuno è esonerato. Aspettati i problemi. Va bene avere problemi, solo non crogiolarti dentro…
Se hai commesso un errore, non perdere tempo a flagellarti. Assumersi la responsabilità non significa continuare a ripeterti quanto sei stupido. Renditi conto invece che hai fatto certe scelte, che ti hanno portato a essere dove sei ora.

Tutto quello che devi fare è esaminare quelle scelte e farne di nuove per trovarti da qualche altra parte…
Alla fine della giornata, se hai sorriso più di quanto ti sei accigliato, se hai riso più di quanto hai pianto, se hai detto alla tua famiglia e ai tuoi amici che li ami, se ti sei divertito parecchio facendo quello che fai per vivere, allora è stata una buona giornata.

Vai a letto e ringrazia!

Di Larry Winget, da Sta’ Zitto, Smettila di Lamentarti e Datti una Mossa!

Commento da Domenica su 14 Aprile 2016 a 13:45

La mente è il corpo
Ciò che la mente crede, percepisce e sperimenta possiede il potenziale per essere diffuso in tutto il corpo generando reazioni fisiche.

Un equivoco comune nel mondo occidentale vede la mente e il corpo come entità separate e di conseguenza i problemi fisici ben distinti da quelli mentali o emotivi. Al contrario, la mente e il corpo sono un’unica entità. Lo stress mentale e il disagio emotivo irrisolto esercitano un potenziale impatto su molti aspetti del corpo fisico, e spesso si manifestano in stati patologici.

Il legame mente-corpo è noto da secoli, ma solo in anni recenti abbiamo avuto prove scientifiche a sostegno dell’influsso di pensieri ed emozioni sul corpo.

SE SEI RICONOSCENTE…
alcuni aspetti del tuo sistema immunitario raddoppiano quasi il loro effetto, guarisci più rapidamente grazie a una maggiore ossigenazione dei tessuti e c’è un impatto positivo sulla “coerenza” del ritmo cardiaco, che a sua volta può sortire un effetto positivo “a cascata” su molti altri organi essenziali.

SE SEI ARRABBIATO…
secondo i ricercatori della Ohio State University, si verifica un aumento improvviso delle citochine, le molecole immunitarie che scatenano le infiammazioni. Alti livelli di citochine sono collegati ad artrite, diabete, patologie cardiocircolatorie e cancro.

SE SEI GELOSO…
il corpo finisce per soffrire di ipertensione, ritmo cardiaco accelerato, alti livelli di adrenalina e riduzione delle difese immunitarie.

SE SEI INNAMORATO…
aumentano i livelli del fattore di crescita delle cellule nervose, secondo una ricerca dell’Università di Pavia. Una più intensa crescita di tali cellule contribuisce al ripristino del sistema nervoso e migliora la memoria. L’amore è stato collegato anche alla riduzione del dolore, un cuore più sano e una vita più lunga.

SE SEI STRESSATO…
una nociva miscela di ormoni dello stress, che comprendono adrenalina ed epinefrina, circola in tutto il corpo. Nel corso del tempo, si è scoperto che gli ormoni dello stress compromettono il sistema immunitario, indeboliscono gli organi, costringono il corpo a interrompere i processi di riparazione e ricostruzione a lungo termine, accelerano il processo di invecchiamento e ti rendono più incline a sviluppare patologie croniche.

Tratto da: Sandy C. Newbigging, Depura la tua mente

Commento da layonel su 2 Marzo 2016 a 23:38

Dolce ma Non Troppo…

«Com’è dolce!».
«Che carina! E’ tanto disponibile… ».
«Se le chiedi qualcosa, di sicuro ti dice sempre di sì…»

Ci sono donne che hanno fatto dell’amabilità la loro seconda pelle: indossano il sorriso condiscendente al mattino, per non toglierselo più fino a sera.
Ma quando arriva la notte le labbra tirate come elastici non ne vogliono più sapere. Il sorriso d’ordinanza si trasforma nella morsa dei denti digrignati, delle mascelle serrate e della bocca irrigidita e senza riposo. Se essere amabili è una bella cosa, la dolcezza non deve essere l’unico piatto della giornata.
Troppo zucchero rischia di alzare la glicemia e di portare il diabete nella vita.

Docilità, adattamento eccessivo, arrendevolezza, incapacità di imporsi sono un menù pericoloso per le donne: lo zucchero a velo dei “sì sì” ripetuti a oltranza toglie vita alla forza femminile. La psiche di queste donne non riconosce più altri sapori, non sa che esiste anche il salato, l’aspro, il piccante. Eppure certe volte è anche di quelli che abbiamo bisogno: ingurgitare solo zuccheri può farci ammalare.

Le donne devono imparare che la dolcezza va anche abbinata ai “no” ripetuti con fermezza, che essere docili e brave non è l’unico modo per esprimere la femminilità, che l’amabilità non è l’unica maniera per essere riconosciute apprezzabili.

Troppa dolcezza può portare lontane dalla propria anima e dai suoi bisogni e farci annegare in mare di zucchero…

Simona Oberhammer – La Via Femminile

Commento da layonel su 2 Marzo 2016 a 23:38

Commento da layonel su 2 Marzo 2016 a 23:36

Perché la donna è chiara
Sono tante le cose che amo delle donne, e moltissimi i motivi di stima.
ammiro le donne e le apprezzo infinitamente perchè sanno essere sincere e oneste, e alle volte brutale al limite dell’offesa, perchè dicono sempre ciò che pensano.
Se una donna vuole un uomo non ci sarà niente e nessuno capace di trattenerla dal significargli i propri sentimenti, ad esempio. allo stesso modo se chiude una porta, è perché la donna ha deciso così, salvo che l’uomo non sia tanto uomo da riuscire a conquistarla davvero.
Di certo, la donna dice ciò che sente e pensa, quasi sempre.
l’uomo, di norma, si nasconde e teme troppo spesso il rifiuto, scegliendo di non esporsi troppo, o peggio ancora di fare il gioco dell’elastico, finché non sarà la donna a prendere in mano le redini e decidere per lui, o meglio, per entrambi, ovvero per sé.
Sarà che ritengo più giusto essere sinceri in ogni caso, che rischiare di non esporsi e perdere l’opportunità di dare una conferma a ciò che serve per qualificare un uomo: la sincerità.
che poi, se non si è d’accordo sui sentimenti, sulla passione, o sulla semplice voglia di frequentarsi, almeno ogni dubbio o riserva, a parlarsi chiaramente, viene sciolto.
coraggio e sincerità, che poi è ciò che nella vita sempre paga.
E non importa se conosci quella persona da un’ora o da tanto tempo, se le cose evolvono in una direzione, bisogna chiarire subito se la strada che vediamo davanti a noi è condivisa, per non trovarsi a percorrere due vie diverse che invece di avvicinare allontanano.
sinceramente.
ANDREA RUSSO

Commento da layonel su 2 Marzo 2016 a 23:35

Commento da layonel su 2 Marzo 2016 a 23:34

 
 
 

Info su

Domenica ha creato questo network Ning.

News di Vivere Positivo

PER INFO CHIAMARE IL 331/9291940
oppure inviare richiesta a viverepositivo@yahoo.it

Per maggiori Info scrivere a viverepositivo@yahoo.it

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Blog di Judith Faulkner

Guest House"La dolce villa"

Clicca sul Link

La Dolce villa, situata a Formello, a soli 10 Km di distanza dal grande raccordo anulare di Roma
( Uscita Cassia Veientana), è una lussuosa villa di campagna, con all'interno 2 comodi appartamenti disponibili per l'affitto da Aprile ad Ottobre. 

La Dolce Villa offre una bella piscina contornata di ulivi secolari ed un ampio spazio parcheggio interno.
 
​A poca distanza di macchina, i laghi di Bracciano e Martignano e la città papale di Viterbo, con le sue famose acque termali. 

Inserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
331/9291940

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itSei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

Il tuo Banner qui!!!

http://biodanzaonline.it/

www.barbarapettenella.com

Per gli iscritti alla Scuola del vivere in positivo SCONTO MASSAGGI presso Salute e Benessere in via Giuseppe Prinotti n. 8 a Roma
 

www.herboristerie.it

www.ilgigliobenessere.com/

www.fabioladessi.it/

Colibrì nasce dal nostro desiderio (Dionisia e Gianbattista)

  • Le proposte sono tante e molto varie, si va dalle discipline olistiche e la meditazione, al canto e alla musica, passando per sport, arti marziali, escursionismo, arte, artigianato e molto altro.
  • E-mail
    cuoremaniluce@gmail.com

App Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

© 2016   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio