Informazioni

LA MENTE CONSAPEVOLE

L'intenzione di questo Gruppo è quello di accompagnarci Giorno per Giorno e trarre Ispirazione e forza dalle parole dei Grandi Maestri e i suoi Insegnamenti

Membri: 226
Attività più recente: mercoledì

Pensieri Positivi per tutto l'Anno

"Sono Perfetto esattamente come Sono"
Non sono nè troppo, ne troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l'espressione perftta dell'Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro a essere qualcun altro perchè non è l'espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso.
Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata.
Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia ea una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L'Amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con Gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così Proprio in questo preciso istante Mi Amo e mi Accetto.

Louise L. Hay

Svegliati e Riprenditi il tuo tempo.

Per recuperare la Consapevolezza del momento Presente, provate a esercitarvi in questi piccoli esercizi quotidiani di centratura.
Ponetvi piccoli obiettivi e cercate di mantenerli, si tratta di "Programmare" in voi delle piccole "sveglie" di Consapevolezza.
Per cominciare, promettete di ricordarvi di Voi Stessi e di ritornare e di ritornare al Momento Presente al "QUI e ORA", tutte le volte che entrerete a contatto con l'acqua nelle prossime 24 ore.
Oppure promettete di fermarvi un istante e di concedervi un momento di Consapevolezza al momento del risveglio. O ancora fermatevi e interrompete i flusso dei vostri pensieri tutte le volte che il semaforo da rosso diventerà verde. In questi istanti vi renderete conto che, alla distrazione che caratterizza la nostra vita quotidiana, si sostituiranno l'attenzione, l'osservazione, la consapevolezza. Sono attimi stratagemmi per riportare la mente "a casa", al momento presente, per ricordarci che "

"La consapevolezza non è un impegno a qualcosa. Consapevolezza è osservazione, sia esterna che interna, in cui non esiste alcuna direttiva." .

J. Krishnamurti, "L'uomo alla svolta"

 

Cari amici il sito ci offre di avere due pagine "della mente consapevole"

Sulla destra sotto le immagini" membri" si trova!

la mente consapevole aforismi

questa pagina ci da' una possibilita' in piu' ,cosi' abbiamo diviso la mente consapevole in post, che è la pagina principale e in citazioni e aforismi la seconda , pensando di farvi cosa gradita vi abbraccio layonel.

 
contatori web

 


contatore internet

Forum di discussione

CONSAPEVOLI DELLE EMOZIONI

Le emozioni sono spesso inconsce. Non ci rendiamo conto di quanto ci influenzano nelle scelte e nelle relazioni. Alcuni riescono senza grandi sforzi ad essere consapevoli e a gestire le proprie…Continua

Iniziata da Alice Vannetti 22 Giu 2013.

Il silenzio è la strada dell'amore 2 Risposte 

Nel silenzio ascolto l'amore di questa immensità.... mi apre il cuore.... accarezza dolcemente la mia anima.... mi sorride.... mi dona tutto la sua onnipotenza...... risveglia i sensi dell'amore.....…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di Adriana De luca 30 Gen 2013.

La gratitudine è la strada verso l'amore 1 Risposta 

Grazie Dio, grazie mondo, grazie esserivi viventi!Sono davvero grata al mio mattino perchè anche oggi ho la fotuna di poter vivere un'altro giorno d'amore, condividere un'altro giorno di gioia, e…Continua

Iniziata da Adriana De luca. Ultima risposta di daniela 4 Nov 2012.

Sii felice... se vuoi incontrare l'amore

Solo nella semplicità della…Continua

Iniziata da Adriana De luca 14 Set 2012.

Spazio commenti

Commento

Devi essere membro di LA MENTE CONSAPEVOLE per aggiungere commenti!

Commento da Domenica mercoledì

“Se è necessario fare tante leggi per regolare i rapporti fra esseri umani, è perché questi non sono ancora abitati dall’amore. Quando sapranno che cos’è il vero amore, quando vivranno in quell’amore, non avranno più bisogno che le leggi vengano a ricordare loro ciò che possono o non possono fare; lo faranno, perché troveranno spontaneamente il modo di mettersi in armonia gli uni con gli altri.
L’amore è l’unica forza che organizza le cose, che le fa crescere e fiorire. Non appena l’amore entra in una famiglia, in una comunità, in una società, non c’è più bisogno di dire: «Fate questo, e se non lo fate guai a voi!» Tutti eseguono il proprio compito con piacere. Dove è entrato l’amore, non c’è più posto per la legge.”

Omraam Mikhael Aivanhov

Commento da Domenica mercoledì

Prometti a te stesso:
di essere cosi forte che niente potrà turbare la tua pace mentale ,
di augurare salute, felicità e prosperità a tutte le persone che incontri
di far sentire a tutti i tuoi amici che in loro c'e qualcosa.
di guardare il lato luminoso di tutte le cose e
di fare in modo che il tuo ottimismo diventi realtà,
di pensare solo il meglio, di impegnarti solo per il meglio,e
di aspettarti solo il meglio,
di essere felice del successo altrui come se fosse il tuo,
di dimenticare gli errori del passato e di tendere verso maggiori conseguimenti futuri,
di essere sempre allegro e di donare un sorriso a ogni creatura che incontri. di dedicare cosi tanto tempo al tuo miglioramento da non avere tempo per criticare gli altri.
di essere troppo grande per albergare preoccupazioni, troppo nobile per accogliere ira, troppo forte per provare paura e troppo felice per permettere che si creino problemi.
di avere una buona opinione di te stesso e di proclamarlo al mondo, non con grandi parole, ma attraverso grandi azioni. di vivere confidando che il mondo sia dalla tua parte finche" segui sinceramente la tua parte migliore.


Christian D. Larson

Commento da layonel lunedì

dal web

Commento da layonel lunedì

Aspira a fare le cose bene, non alla perfezione.
Non rinunciare mai al diritto di sbagliarti, ché altrimenti perderai la capacità
di imparare cose nuove e di avanzare nella vita.
Ricorda che sotto le ansie di perfezione si nasconde sempre la paura.
Affronta le tue paure e concedi a te stesso il diritto di essere umano:
paradossalmente, potrai fare di te una persona molto più feconda e felice.
(David Burns)

Commento da layonel lunedì

Focalizzarsi e difendere un piccolo orticello quando sei circondato da un Universo di abbondanza, è davvero sciocco. Ma è questo ciò che facciamo fintanto che non comprendiamo che la mano chiusa non è in grado di ricevere nulla.
Riempi le tue mani lasciandole aperte. Nutri la tua mente mettendo da parte la scarsità e iniziando a pensare in termini di abbondanza. Fallo ora, cominciando da un principio fondamentale per vivere felici: la gratitudine. Sii grato per ciò che hai, e ne hai di motivi per cui esserlo.


LUCIA MERICO

Commento da layonel lunedì

Commento da layonel lunedì

Alle persone meritevoli servono abbracci, sincerità e un'infinità di rispetto. Smettiamola di dare per scontata la loro presenza solo perché sono buone. Si stancheranno come tutti e dopo sarà davvero tardi.
Luna Del Grande

Commento da layonel lunedì

Commento da layonel lunedì

Sommersa dai Sacrifici dei “Devo”
Le donne troppo a lungo sono state educate al sacrificio e alla disponibilità.
Il ritornello è: “più ti sacrifichi per gli altri, e più sarai apprezzata”.
Ci sono donne che hanno fatto del dovere la loro seconda pelle e del “devo farlo” la loro canzone giornaliera.
Se non terminano la lista delle cose da fare non si sentono a posto.
Certe volte non è mai “abbastanza”. C’è sempre qualcuno di cui occuparsi, qualcosa a cui dare il proprio tempo come un regalo necessario.
Perché “così va fatto”.
Non è una scelta consapevole.
È una bandiera sotto la quale è stato posto il femminile. Una nazione di donne pronte a essere sempre disponibili, a un sacrificio non esplicitamente richiesto ma implicitamente dovuto.
Iniziano da giovani, in nome del compagno, dei figli piccoli, della famiglia, del capoufficio. E vanno avanti bendate da liste di doveri, trafelate nella corsa ritmata dei “devo”, “devo”, “devo”.
Poi succede qualcosa: certe volte è una forte delusione sentimentale a cui si era dato tutto, altre volte è una profonda insoddisfazione, altre ancora il passare degli anni, una malattia…
All’improvviso la corsa senza sosta si ferma.
Il respiro è ansimante, ci si guarda intorno sbalordite: «Ma cosa ho fatto?», «Perché?», «Cosa voglio davvero?».
È il momento della scoperta: di una vita solo in nome degli altri e in assenza di stesse. Di una disponibilità al sacrificio oltre una sana percezione delle proprie necessità.
Le donne dovrebbero capirlo molto prima. Capire che dare amore non significa annientare se stesse. Non significa diventare robot che elargiscono assistenza a comando. Un eccesso di disponibilità nella nostra società è un piatto pieno di lodi, è un banchetto di apprezzamenti: che donna! Quanto si sacrifica per gli altri! Com’è disponibile!
Ma attenzione… il cibo può essere molto indigesto…
Simona Oberhammer – La via femminile/p>

Commento da layonel lunedì

Perché sembra che alcune persone sappiano esattamente chi sono, qual è la loro strada e cosa devono fare nella vita, mentre altre sono alla continua ricerca di se stesse e del senso della loro esistenza? Perché in alcuni c’è tanta chiarezza e in altri solo confusione e domande? Perché gli uni si mantengono stabili anche nei periodi tempestosi mentre altri sono in totale balia del vento della vita?
Il motivo va ricercato nella presenza di quella a cui diamo il nome di consapevolezza, uno stato interiore di osservazione che si accompagna alla conoscenza di ciò che effettivamente succede dentro di sé e all’esterno, e del motivo per cui ciò accade. Questa “osservazione consapevole” trasmette sicurezza, chiarezza, forza e stabilità interiore anche nei momenti difficili.
Non è uno stato che puoi costruirti: ti viene donato non appena individui i veli che influenzano la tua percezione e il tuo pensiero.
La via diretta verso la consapevolezza consapevolezza nasce dalla conoscenza e dall’osservazione. Prima di tutto devi sapere quali sono le forze che agiscono dentro di te e a quali processi danno luogo. Con questa conoscenza puoi osservare, sentire e sperimentare in maniera del tutto nuova quanto avviene nel tuo intimo, nella tua vita e nelle altre persone.
Quando avrai raggiunto lo stato di consapevolezza, le emozioni e i pensieri non potranno più stabilire automaticamente le tue azioni e reazioni.
Di conseguenza, attrarrai sempre più persone altrettanto consapevoli della loro identità e di ciò che succede; e con quelle già presenti nella tua vita si interromperà il meccanismo che vi faceva premere reciprocamente determinati tasti.
Con la graduale acquisizione della consapevolezza, sperimenterai una maggiore bellezza nelle relazioni interpersonali e nel rapporto di coppia, e le cosiddette “situazioni drammatiche” saranno sempre meno frequenti. Le relazioni, infatti, assumono una connotazione tragica solo quando le paure, le fantasie e i desideri di due individui entrano in risonanza senza che nessuno dei due se ne accorga, cioè
inconsciamente, amplificandosi a vicenda.
La via più rapida per interrompere qualsiasi processo automatico e diventare consapevoli di quanto sta accadendo veramente implica due domande:
Chi o che cosa sono io?
Cosa sta succedendo qui?
Queste due domande sono lo strumento con cui puoi scoprire tutti i veli della vita. Non appena disporrai della conoscenza adeguata per rispondere, queste due domande saranno sufficienti per trasformarti in qualsiasi momento in un osservatore consapevole.
I 7 Veli, di Ruediger Schache

 
 
 

Info su

Domenica ha creato questo network Ning.

News di Vivere Positivo

“CERCHIO DELLA GIOIA” Costellazioni Familiari su base sciamanica

29 Marzo
in via degli Ammiragli 119 scala C int. 1 (fermata Metro Cornelia) Roma

PRENOTAZIONI viverepositivo@yahoo.it info 331/9291940

Rebirthing Viaggio spirituale attraverso i desideri
Roma
Associazione Sportiva IL FENICOTTERO
Via Cassia 1827
Domenica 29 marzo dalle 10,00 alle 17,00

IMPORTANTE. per chi proviene da Roma è disponibile una NAVETTA di trasporto che vi accompagneràin via Cassia 1827 sia all'andata che al ritorno.
Appuntamento alla stazione Metro Cornelia. alle ore 9.00 Per prenotare il servizio NAVETTA si prega chiamare il 331/92919401 Il servizio è GRATUITO:

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Blog di Judith Faulkner

Promuovi anche tu la tua Pagina

Inserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
331/9291940

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itCorso di formazione di Rebirthing
percorso formativo per esercitare la professione di rebirther promosso dall'Associazione Italiana Rebirthing

CLICCA SUL LINK

http://www.ilrebirthing.it/formazione/home_nuovo_corso_rebirthing.html

Benvenuti su ThetaFeeling.it!

Il sito di Nicoletta Ferroni sul Thetahealing® of Nature Path, INC! Che la vita sia per tutti solo e sempreQui e Ora!

Nicoletta Ferroni

Rebirther, Master Reiki Usui e Karuna®, Insegnante e Operatrice

Thetahealing™, Ideatrice e Operatrice di Risoluzioni storiche, BirthBreath®, Astrofloriterapia.

Visita il sito

www.nicolettaferroni.it


www.ilprimorespiro.it

Sei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

Acquista i libri sul Giardino dei Libri

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

 AMMINISTRATORI DEL SITO VIVERE POSITIVO

Layonel  e Judith

 

Ricercheevolutive.com

L’associazione Ricerche Evolutive ti propone seminari e corsi formativi rivolti all’accrescimento della tua consapevolezza. Un percorso ricco di eventi dove puoi trovare ciò che più si avvicina alla tua esigenza spirituale e personale. Dalle Costellazioni Familiari ai Ritiri di Yoga e Meditazione, fino all’Intensivo di Illuminazione, un seminario straordinario che ti accompagna fino all’esperienza più bella della vita: la scoperta di Sè.

App Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

GUR PRASAD è la benedizione,

la grazia, il tocco trasformante del Guru.

 

L'insegnamento avviene attraverso una parola... un tocco...

... attraverso la radianza della nostra essenza.

Tramandiamo la nostra esperienza
fondendoci in uno scambio reciproco senza fine.

Il guru è colui che porta dal buio (gu) alla luce (ru).
 

L'UNIVERSO E' GURU PER ECCELLENZA

GUR PRASAD è la benedizione, la grazia, il tocco trasformante del Guru.

 

L'insegnamento avviene attraverso una parola... un tocco...

... attraverso la radianza della nostra essenza.

Tramandiamo la nostra esperienza
fondendoci in uno scambio reciproco senza fine.

Il guru è colui che porta dal buio (gu) alla luce (ru).
 

L'UNIVERSO E' GURU PER ECCELLENZA

© 2015   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio