Vivere in Positivo

Membro Organizzativo della Association for Coaching, Italy.

Articolo scritto da Judith Faulkner

Il Pensiero Positivo e la Legge d'Attrazione

Nel mondo vibrazionale in cui viviamo, persino i nostri pensieri vibrano. Questi emettono un segnale che è captato dalla Legge d'Attrazione ed è corrisposto con una situazione di equivalente vibrazione. Il segnale che emettiamo quando ci riteniamo e sentiamo prosperosi, è molto diverso dal segnale che emettiamo quando ci riteniamo o sentiamo poveri.

La Legge d'Attrazione è come uno specchio che riflette semplicemente quello che gli viene messo davanti, ma non lo cambia o corregge. Se vogliamo che una situazione cambi, dobbiamo emettere un segnale diverso.

Sull'argomento denaro ad esempio, quando lo inseguiamo, emettiamo la bassa vibrazione della disperazione, che non è affatto corrispondente all'alta vibrazione della Prosperità (inseguire non funziona mai, provate ad inseguire un cucciolo!).

Per cui, dobbiamo sentirci prosperosi prima che la Prosperità possa essere attratta a noi. Per ottenere questo abbiamo bisogno di trovare un modo per innalzare le nostre vibrazioni. Il miglior modo per farlo è quello di usare la nostra immaginazione per aiutarci a “vedere” ed “essere” già nello stato che desideriamo. Questo fa si che la vibrazione che emettiamo sia la stessa della vibrazione di ciò che vogliamo attrarre.

Quando tutto questo ci risulta difficile, possiamo innalzare le nostre vibrazioni semplicemente contemplando la prosperità di cui già stiamo facendo esperienza... ammirando per esempio la prosperità nella Natura, o l'abbondanza di materiale disponibili in internet, o ancora, possiamo elevare le nostre vibrazioni danzando, ascoltando la nostra musica preferita, correndo nel parco, giocando con il nostro cane...

Noi creiamo la nostra realtà con i pensieri e i sentimenti che scegliamo di avere. Come Louise L. Hay scrive: “La Vita è davvero molto semplice, quello che diamo, poi riceviamo”.

Quando cambiamo la nostra attitudine, cambiamo la nostra emissione vibrazionale e le cose attorno a noi cambiano a loro volta. Questo è molto difficile da credere quando stiamo attraversando momenti duri e la nostra attitudine alla scarsità è costantemente stimolata, tuttavia quello è esattamente il momento più opportuno per riconoscere il potere del pensiero consapevole.

Traduzione Mariù.

Visualizzazioni: 1437

Risposte a questa discussione

cara domy, mi è difficile spiegare in parole non ci riesco!!! l'argomento è molto utile e rispecchia molti consigli....ma ancora non ci arrivo a questo pensiero, credo solo che sia possibile solamente se si capisce in profondità con il cuore dopo tante sofferenze ed esserne usciti fuori puri solo così forse funziona....il mio pensiero è ancora in fase di elaborazione quindi non sò dare una risposta faccio confusione con la mano di Dio e la nostra potenza di pensiero...ci sono alcuni esempi che posso descrivere....ma non sò dirti se si tratti della mia potenza mentale oppure di una grande mano Divina!!!!
un abbraccio infinito di petali di tutti i fiori su di te!!
Ciao Katia, "Il potere sta nel permettere. In altre parole tu puoi essere, fare, avere ogni cosa tu voglia , ma
devi stare nello spazio vibrazionale che lo permetta, e la forza si muove in alto lungo la scala
emotiva".

"La forza è nel voler star meglio, la forza è nell'ascoltare il richiamo della sorgente, la forza è nel
volersi muovere dalla depressione alla rabbia, dalla rabbia alla frustrazione e dalla frustrazione alla
speranza, dalla speranza alla convinzione e dalla convinzione alla conoscenza. In altre parole, il
potere sta nel seguire la scala emotiva" nel libro chiedi e ti sarà dato è elencato la Scala emozionale.......

un abbraccio Domy
Mia cara splendida reoria.....ma la pratica è assai più difficile.....ma farò la brava e ci proverò con tutto l impegno possibile....buona vita a te
Domenica carissima, grazie della ConDiVisione. Inteso che due possono guardare la stessa direzione e vedere cose diverse.

Ricordi: "Due prigionieri guardano fuori dalla finestra di un carcere; uno vede le sbarre, l'altro vede il cielo."

Ritenendomi una persona che con la Legge di Atrazione si è creata il Paradiso partendo dall'Inferno voglio invitare a praticare anche restanti 11 leggi Universali. Conoscere e praticare solo la LOA è come aver tra le mani una magnifica testa e pensare di poter vivere. Quando ho iniziato io a praticare la LOA ho attratto una favolosa opportunità....che mi ha quasi costata la vita....ma quando ho iniziato giorno dopo giorno a leggere, studiare, sperimentare, cadere per poi rialzarmi tra le varie Leggi tutto è risultato più semplice.

I diamanti non si formano in una settimana e l'arcobaleno arriva dopo la pioggia....
:-)

Per me ho trovato utile ( quando ero terrorizzata di non poter pagare e di perdere tutto) a chiedermi con determinazione VOGLIO QUESTO?

La risposta: "NOOOOOOOOOO! Cosa voglio? Questo e quello"

...e poi di nuovo verso la disperazione....e di nuovo:

"VOGLIO QUESTO?"

"NOOOOOOOOOOO"...allora cosa voglio? Questo e quello! "A chi posso chiedere, dove posso imparare, cosa posso leggere, praticare? Entro quando mi impegno di farlo?"

Ogni azione ripetuta diventa un abitudine...e come cucinare la pasta; all'inizio c'è l'acqua e il fuoco ma apparentemente nulla succede, ma poi grado dopo grado si arriva fino al 99 e ancora niente...ma poi dal 99. al 100. grado hopla; acqua bolle! Evvai con la pasta!

Mi raccomando, usa quella di kamut ;-)

Un abbraccio a tutte noi che siamo in cammino sul sentiero del comune Destino.
Grazie per l'articolo! Concetti profondi spiegati in modo chiaro e semplice ed i consigli sono facili e a portata di tutti!
Grazie per la condivisione!

Un abbraccio a tutti!

Felicia
L'attrazione verso una qualsiasi cosa,sia che sia facente parte del genere umano,animale o altro anche inanimato,genera un impulso elettrico in noi.
Noi veniamo attratti da scariche elettriche di diversa direzione.
La vita è questa in fondo,l'incontro di corpi diversi.
L'attrazione,due corpi che vanno a fondersi in un unica cosa è bellissima e genera amore.
Ma l'attrazione è sì amore tra due corpi,ma anche amore inteso come interesse verso una materia,come la letteratura.
Tutto molto bello, tutto molto vero. La legge di Attrazione cambia la vita ed è semplice, non è semplice però arrivarci. Io credo che l'importante sia comiciare a cambiare e non aspettarsi tutto e subito. Ci sono momenti in cui si dice: "ohhh che bello ce l'ho fatta!!!! Ma allora è vero!!!" E allora tu credi che tutto il mondo intorno a te, da quel momento in poi, cambi! Poi tutto in un momento, giù! E si ritorna nel buio più profondo. Ci vuole molta pazienza e pian piano le cose cambiano, poi ognuno trova il SUO modo personale. Io personalmente, in questo momento trovo più facile chiedere. Ma ho capito COME chiedere e ora l'Universo risponde sempre (o quasi) alle mie richieste.
Ed ora ho veramente capito che era semplice ma mi ci è voluto tempo e pazienza. Non bisogna arrendersi mai e contiuare a credere fermamente che tutto questo funziona. Ma quando funziona è veramente meraviglioso.
Siamo cambiati noi e abbiamo cambiato il mondo intorno a noi? Il mondo intorno a noi ha cambiato noi? Non lo so! Quello che è meraviglioso è rendersi conto che, attimo per attimo, la nostra vita può essere adattata ai nostri desideri.
Grazie a tutti voi che avete reso possibile tutto ciò! Un abbraccio Ombretta
Ciao Silvia,
mi spieghi meglio la tecnica dei 68 secondi?
Grazie,
Luca
Ciao cara,
come chiedi?
Luca
Cara Domenica, ho ottenuto buoni risultati con la legge d'attrazzione..la mia vita sta cambindo..attraggo a me cose che desidero..avvenimenti...ancora non ci sono riuscita però con la mia anima gemella .... ma la mia esperinza per ottenere quello che vogliamo è che dobbiamo vivere i risultati che vogliamo ottenere!Ti abbraccio mia grande maestra maria
Cara Domy, io credo nella legge di attrazione. So che tutto quello che arriva nella mia vita lo attraggo io, "nel bene e nel male". La creo con i miei pensieri, con le mie parole, con le mie azioni, in relazione a quelle che sono le mie dinamiche, a quella che è stata la mia storia e alle decisioni che prendo momento per momento. Non credo che c'entrino il caso, il destino, la fortuna o sfortuna, i miei genitori, il mio ambiente, altre vite, ecc. Tutto questo influisce, sicuramente, ma ognuno ha la sua capacità di scelta, la sua capacità decisionale, coscia e inconscia, per creare la sua vita. E quando arriva qualcosa che non mi piace, che non mi fa star bene, piuttosto che recriminare, deprimermi, o altro, che sarebbe solo sterile, mi chiedo perchè ci sto male e cerco di comprendere cosa vuole farmi vedere che non riesco a vedere, quale cambiamento evolutivo io stessa sto chiedendo a me stessa. E se voglio che mi arrivino eventi "felici" è prima che devo essere felice, per attrarli con la mia felicità che, tra l'altro, mi dice che sono in armonia. Armonia fra la mia parte cosciente, la punta dell'icebreg, e la mia parte inconscia. che è predominante. Armonia con la vita, che sono io stessa e che vuole la mia gioia. E la scala emozionale a cui fai riferimento è un valido aiuto. L'argomento è affascinante e è troppo poco lo spazio per approfondirlo come merita. Grazie comunque a te, Domy, e a tutti voi con i vostri commenti arricchenti e illuminanti.
Con tutto il mio affetto, Anna
Forse "la legge di attrazione" non risponde a noi come esattamente vogliamo, ma forse "l'universo" "Dio" ogni volta che ci "risponde" con qualcosa o qualcuno vuole mandarci degli insegnamenti, o forse farci crescere con determinate esperienze.
Cosa ne pensate??

^ - ^

RSS

SCUOLA del Vivere in Positivo

PER INFO CHIAMARE IL 334/3238702
oppure inviare richiesta a viverepositivo@yahoo.it

Membro Organizzativo della Association for Coaching, Italy una delle due maggiori Associazioni di settore a livello internazionale che riunisce oltre 5000 Coach in tutto il mondo in 48 Paesi


Per info viverepositivo@yahoo.it

Contatti 334/3238702

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner
Powered by Conduit Mobile

Blog di Judith Faulkner

Guest House"La dolce villa"

Clicca sul LinkInserzioni pubblicitarieInserisci un tuo banner nel sito Vivere Positivo

Per  informazioni

cell.
334/3238702

oppure invia una email a:


viverepositivo@yahoo.itSei appassionato/a di Giappone e Culture Orientali?

Vuoi imparare il Giapponese?

Visita allora il sito:

www.SakuraMagazine.com




Cicli Zarma   è un marchio che firma uno stile di vita sportiva all’insegna di un’attività svolta con passione, determinazione


 E’ ITALIANISSIMA.

Cicli Zarma….un marchio che vive dal 1927 ci puoi trovare in:via Roma,185

35027 - Noventa Padovana

PADOVATel. 049.625184

Fax 049.8932360

© 2017   Creato da Domenica.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio