Vivere in Positivo

Membro Organizzativo della Association for Coaching, Italy.

Per ora sol tanto in Inglese il libro : "I think, I am !" ( io penso, io sono !).
Il libro ci insgna come si po transformare l'affermazione dal negativo in positivo .. vorei regalarlo a tutti genitori e alle maestre di scuola elementare ..

Visualizzazioni: 399

Risposte a questa discussione

Sono convinta che per guarire il pianeta sia fondamentale partire concimando "bene" le future piantine e annaffiandole con acqua pura affinchè i loro frutti diventino pieni d'amore e di rispetto.
Un passaggio importantantissimo è far capire ai giardinieri che c'è un modo diverso da quello costrittivo e inquinante usato dai più e non sempre è bene fare come si è sempre fatto...
Quando tornai dalla prima formazione a San Diego, la mia volontà più forte era proprio quella di "lavorare" con i bambini, nonostante non fossi nè maestra nè pedagogista, per contagiarli affinchè il nostro pianeta potesse guarire più rapidamente.
Ben presto cambia idea.
Mi resi conto che i bambini non hanno bisogno di rafforzare la loro autostima, bensì di proteggersi dai cosìdetti "messaggi negativi" e "credenze limitanti" di cui vengono nutriti giorno dopo giorno da genitori, insegnanti, nonni ecc. e che quindi era meglio che mi concentrassi a diffondere l'idea di una visione diversa a questi ultimi.
Da quando son diventata mamma mi rendo conto di quanto sia difficile accompagnarli nella crescita senza cedere alla comodità del ricatto e del farli sentire inadeguati solo perchè non sono o non fanno ciò che io mi aspetto da loro.
I bambini sarebbero "pensatori positivi" se non venissero bombardati da condizionamenti e conseguenti sensi di colpa.
A noi la nostra respons-abilità che grazie a libri come questo può aiutarci a "seminare bene".
Seminiamo, amici, seminiamo! Laura
E' un buon progetto......presto sarà nelle scuole, per tutti i bambini e per quel bimbo che è in ognuno di noi.....un forte abbraccio a tutti Daniela
Il video per i bambini

Sarebbe bellissimo! è da molto tempo che cerco qulcosa del genere perchè vorrei approcciare nel modo giusto verso mia figlia che ora è un giglio di purezza e non voglio conaminarla!

Meraviglioso!!!

Io sto già lavorando sulla mia bimba che ha 7 anni e da lei ho imparato il pensiero positivo sto cercando di fargli mantenere il suo... ma con Luise tutto sarà più semplice!

Grazie!

RSS

SCUOLA del Vivere in Positivo

PER INFO CHIAMARE IL 334/3238702
oppure inviare richiesta a viverepositivo@yahoo.it

Membro Organizzativo della Association for Coaching, Italy una delle due maggiori Associazioni di settore a livello internazionale che riunisce oltre 5000 Coach in tutto il mondo in 48 Paesi

Per info viverepositivo@yahoo.it

Contatti 334/3238702

Il Blog di Judith Faulkner

Blog di Judith Faulkner